...in gruppo on-line
Ecco alcune delle domande più frequenti
La ginnastica posturale è efficace se insegnata in maniera precisa. Gli esercizi che imparearai aumenteranno la tua mobilità articolare e fasciale. Migliorerà il tono muscolare e l’atteggiamento posturale e di conseguenza anche la qualità della tua vita. Se pensi che sia faticoso e costoso migliorare la tua condizione fisica ricorda che il tuo corpo è la cosa più importante e non fare nulla ti costerà molto di più.
Le problematiche che possono trovare gioavamento da questo tipo di ginnastica sono innumerevoli. Dolori cervicali e alle spalle, dolori cervicodorsali, lombalgie, sciatalgie, dolori alle anche, artrosi, fibromialgie e non solo…
Se nella vita si scoprono protusioni o ernie, senza avere avuto traumi diretti, significa che a livello posturale dobbiamo migliorare qualcosa.
Una lezione in videochiamata è simile ad una lezione di Gruppo fatta in sala corsi. Basta un semplice tappetino e una cinghia.
La piattaforma usata è Google Meet, gratuita e fruibile da ogni apparecchio. Se si dispone di poco spazio meglio usare un tablet o un cellulare per una ripresa verticale altrimenti un portatile va benissimo.