Ginnastica posturale online
Sarai seguito e corretto come se fossi di fronte a te.
Andrà bene per me ?
Ecco alcune delle domande più frequenti
La ginnastica posturale a cosa serve ?
La ginnastica posturale è efficace solo se personalizzata e insegnata in maniera precisa. Gli esercizi che imparearai aumenteranno la tua mobilità articolare e fasciale. Migliorerà il tono muscolare e l’atteggiamento posturale e di conseguenza anche la qualità della tua vita. Se pensi che sia faticoso e costoso migliorare la tua condizione fisica ricorda che il tuo corpo è la cosa più importante e non fare nulla ti costerà molto di più.
Per quali patologie può essere utile questo tipo di ginnastica ?
Le problematiche che possono trovare gioavamento da questo tipo di ginnastica sono innumerevoli. Dolori cervicali e alle spalle, dolori cervicodorsali, lombalgie, sciatalgie, dolori alle anche, artrosi, fibromialgie e non solo…
Se nella vita si scoprono protusioni o ernie, senza avere avuto traumi diretti, significa che a livello posturale dobbiamo migliorare qualcosa.
Come posso sapere se questo tipo di lezione è adatta a me ?
La prova gratuita di 20 minuti inizia con un colloquio conoscitivo, per capire le problematiche passate e presenti, gli obiettivi e se questo tipo di attività può essere una soluzione adatta.
Di cosa ho bisogno per questo tipo di lezione ?
Una lezione in videochiamata è simile ad una lezione di Personal Trainer a domicilio. Dipende ovviamente dalla tipologia di seduta scelta, è necessario un semplice tappetino e una cinghia per la ginnastica posturale.
Per quanto riguarda la tonificazione muscolare se si dispone di piccole attrezzi tipo elastici, pesetti o una fitball possono essere integrati. All’ inizio cerco di sfruttare quello che si trova in casa (sedie, bottiglie, oggetti) il lavoro a corpo libero è già un allenamento completo.
Con cosa posso fare la videochiamata ?
La mia piattaforma preferita è Google Meet, gratuita e fruibile da ogni apparecchio. In alternativa si può usare anche Whatsapp . Se si dispone di poco spazio meglio usare un tablet o un cellulare per una ripresa verticale altrimenti un portatile va benissimo.
Gli esercizi che imparo posso rifarli anche da solo ?
Gli esercizi che imparerai a fare in maniera corretta, sono una selezione di movimenti creati su misura per te. Possiamo fare le foto direttamente durante la videochiamata, in seguito potrai riguardarle e riprovare a fare gli esercizi da solo ogni volta che vorrai.
Guarda le mie recensioni...
Prova un modo nuovo di essere seguito
Emanuele Santinelli
Osteopata
Chinesiologo
Personal Trainer CFT2 of ISSA

se vuoi chiedermi informazioni...
Per chiedermi informazioni usa il bottone verde in basso a sinistra per scrivermi direttamente su whatsapp. Puoi anche telefonarmi o contattarmi via mail.